PUBBLICITÀ
HomeCronacaCaso statua di Maradona fuori lo stadio, assolti i due ex assessori...

Caso statua di Maradona fuori lo stadio, assolti i due ex assessori del Comune di Napoli De Majo e Giordano

PUBBLICITÀ

Si chiude oggi definitivamente la vicenda giudiziaria che ha riguardato l’ex assessora alla Cultura del Comune di Napoli Eleonora de Majo e l’ex assessore della III municipalità Egidio Giordano. statua maradona. Entrambi erano indagati per una presunta turbativa d’asta riguardante la procedura di selezione per la scelta della statua da dedicare a Diego Armando Maradona da collocare fuori lo Stadio intitolato al calciatore.

Indagati per turbativa d’asta per la statua da dedicare a Maradona fuori lo stadio, assolti i due ex assessori del Comune di Napoli

I due erano indagati per turbativa d’asta, accusa per la quale è stata richiesta l’archiviazione dalla stessa Procura, confermata poi dal gip. La richiesta di archiviazione dimostra che “non vi fu alcuna condotta illecita e/o opaca nel coinvolgimento nella commissione che avrebbe dovuto giudicare le opere, insieme ad autorevoli esponenti della cultura, dello sport e del giornalismo anche di esponenti del tifo popolare”.

PUBBLICITÀ

Così in una in cui si legge che “inoltre a seguito di una perquisizione all’interno della loro abitazione durante le indagini, furono rinvenuti dei fuochi d’artificio e conseguentemente a tale rinvenimento per de Majo e Giordano è stata formulata una richiesta di rinvio a giudizio per detenzione di materiale esplodente, accusa dalla quale questa mattina sono stati prosciolti”.

Domani nella Sala Nugnes a via Verdi si terrà alle 11 una conferenza stampa alla presenza dei protagonisti della vicenda e del collegio difensivo di de Majo e Giordano composto dagli avvocati Domenico Ciruzzi, Natalia Fuccia, Annalisa Senese e Alfonso Tatarano.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ