Quattro piccioni, uccisi e decapitati, sono stati ritrovati all’ingresso del parco di Casoria. La macabra scoperta è stata effettuata da un passante che si trovava a camminare lì per puro caso.
E di sicuro non si è trattato dell’attacco di un altro animale, dato che dal modo in cui erano posizionati i poveri uccelli, uno accanto all’altro, si intuisce subito che l’autore del gesto non può essere di certo stato un volatile.
Piccioni catturati e uccisi nel parco di Casoria, l’autore del gesto scoperto dalle telecamere
Il passante che ha ritrovato i quattro piccioni morti ha immediatamente allertato i carabinieri. Che hanno immediatamente analizzato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, che hanno permesso alle indagini di concludersi a strettissimo giro.
Hanno infatti scoperto che, come il cittadino aveva immaginato, si era trattato di un atto di crudeltà verso quegli animali. Nelle immagini hanno trovato un uomo che, dopo averli catturati, gli ha tagliato la testa e li ha lasciati a terra. Il passo successivo è stato identificare il responsabile. Si tratta di un 43enne del posto, che è stato denunciato per uccisione di animali.