lunedì, Agosto 11, 2025
HomeSpettacoliC'è Posta per Te. Chiude la busta alla figlia, Maria sbotta con...

C’è Posta per Te. Chiude la busta alla figlia, Maria sbotta con la moglie:«L’hai preso divorziato ma con figli»

Una famiglia lacerata è al centro della seconda storia della puntata di C’è Posta per te di sabato 1 febbraio 2025. A scrivere al people show del sabato sera di Maria De Filippi è America, una figlia che vuole ricucire il rapporto con il padre. America spiega che, fino a un certo punto, questo rapporto era molto solido, tanto che, quando l’uomo si separò dalla madre, l’unico dei suoi figli a scegliere di vivere con il padre è stata proprio America. Secondo la ragazza, che arriva in studio accompagnata dal marito, il padre avrebbe all’improvviso cambiato atteggiamento nei suoi confronti quando ha conosciuto e poi ha sposato Mirella. Donato, il padre, arriva in studio insieme alla moglie, ed entrambi, aperta la busta, danno ad America il permesso di parlare. E, a questo punto, come di consueto, iniziano, insieme al messaggio della ragazza, che chiede al padre di tornare a parlarsi, una lunga serie di recriminazioni, accuse e rivendicazioni che vedono confrontarsi, più che America e Donato, America e Mirella.

“Da quanto è entrata Mirella nella tua vita, è cambiato tutto. Tu sei cambiato verso di noi”, ha detto in lacrime America al padre Donato. “Mi avete accusato di avervi truffato, sai che non l’avrei mai fatto. So che soffri come soffro io, abbiam. Se Mirella non mi accetta, perché non puoi continuare a essere mio papà?” chiede la ragazza, che poi si rivolge anche alla moglie del padre chiedendo: “Perchè non vuoi che io abbia contatti con mio padre?”

Si scatena a questo punto una discussione, e in mezzo c’è un confusissimo Donato che, a quanto sostiene America, negli anni passati ha anche fatto dei gesti nei confronti della figlia, ma sempre di nascosto dall’attuale moglie perchè lei si sarebbe arrabbiata, come nel caso di alcuni regali al nipotino. Poi c’è la questione di un contratto Vodafone intestato a lui ma ad uso della ragazza, che dice anche di essere stata accusata di averlo truffato sempre in relazione a quel contratto. Si continua poi a citare altre situazioni, e l’uomo a un certo punto si fa sfuggire una mezza ammissione del “non ho detto questa cosa a Mirella se no succedeva un macello”, mentre Mirella continua a rivendicare il suo essere “la moglie” e anche ad accusare America di dire bugie, mentre Donato si lamenta che la ragazza in passato gli ha cHiesto più volte denaro per necessità, che poi lui scopriva essere speso per cose non necessarie. America dice che Donato è andato a casa sua di nascosto e l’uomo, sempre più in difficoltà, ha chiarito (si fa per dire) “Gliel’ho detto a mia moglie, io non dico bugie, sono sincero con lei. Ho detto a mia figlia di non pubblicare le foto altrimenti quella là mi menava”. Le recriminazioni e le reciproche accuse continuano, e nonostante il lavoro diplomatico di Maria De Filippi, non ci si sposta di un millimetro. Mirella ripete che America non l’ha mai rispettata e il padre dice che non vuole rischiare la separazione perchè per lui Mirella viene prima di chiunque altro. La moglie a un certo punto dice: “Io me lo sono preso, così, libero, divorziato” e Maria De Filippi sbotta: “Te lo sei preso divorziato ma con dei figli però!”. Perchè il punto sembra essere proprio questo, che Donato e America sono separati da una barriera che non riguarda tanto padre figlia, ma figlia e seconda moglie. Alla fine, Donato ripete: “Mi hai deluso, devi rispettare mia moglie” e anche Maria De Filippi deve arrenderi, prendendo atto che non c’è alcun margine e la busta rimane chiusa, mentre Donato e Mirella escono dallo studio e America fa lo stesso, in lacrime.