venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronaca“Che guardi a fare?”. Raid dopo rissa nel locale, preso un 23enne...

“Che guardi a fare?”. Raid dopo rissa nel locale, preso un 23enne di Miano

È il 23enne di Miano Simone Culiersi il giovane arrestato ieri dagli uomini della squadra mobile (dirigente Giovanni Leuci, vice questore Luigi Vissicchio): gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane gravemente indiziato dei reati di pubblica intimidazione con l’uso di armi, porto e detenzione di arma da sparo tutti aggravati perché ritenuto autore dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco avvenuti nella mattina del 28 maggio 2023 nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.

Le indagini hanno permesso di accertare che quella notte, all’interno di una discoteca napoletana, vi è stato un incontro/scontro tra due gruppi criminali: uno riferibile alla famiglia Sesso del Pallonetto di Santa Lucia ed uno riferibile a soggetti criminali dei Quartieri Spagnoli, gruppo frequentato proprio da Culiersi.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti le tensioni tra i due gruppi sarebbero scoppiate in un locale per uno sguardo di troppo, ne sarebbero seguiti calci e pugni e una vera e propria rissa. Successivamente in tre a bordo di un’auto si sarebbero recati al Pallonetto e uno di loro avrebbe esploso colpi di pistola all’indirizzo del portone dove abitava uno dei ‘rivali’. Secondo la polizia a bordo di quell’auto vi sarebbe stato proprio Culiersi assiduo frequentatore dei Quartieri spagnoli.