20.7 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Sarah Toscano, la storia della giovane vincitrice di ‘Amici’

PUBBLICITÀ

La cantante Sarah Toscano vince la 23/a edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi. Sarah, classe 2006 originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, porta a casa un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro.

Nella finalissima ha battuto la ballerina Marisol, che porta a casa il premio di categoria del valore di 50mila euro in gettoni d’oro e il Premio della Critica di 50mila euro, assegnato da una giuria composta da 25 tra le principali testate quotidiane, agenzie di stampa e web.

Sarah, classe 2006, originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, a settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici. Durante il programma pubblica alcuni brani inediti: Touché, cui seguono Viole e violini, Mappamondo e Sexy Magica.

Il 17 maggio è uscito il suo Ep che porta il suo nome (Warner Music Italy). Nella serata finale erano arrivati anche il cantante Mida, il ballerino Dustin, al quale è stato assegnato il Premio Speciale Spirito Libero offerto da Oreo del valore di 30mila euro, il cantante Petit che ha conquistato il Premio speciale per la comunicazione offerto da Tim del valore di 40mila euro, il cantante Holden al quale è andato il premio delle radio, assegnato da otto network radiofonici (Radio Italia, Rds, Rtl 102.5 e Radio Zeta, Radio 105, R101, Radio Norba e Radio Kiss Kiss). Infine a ciascun finalista va il Premio Keep Dreaming offerto da Marlù del valore di 7mila euro in gettoni d’oro.

PUBBLICITÀ

Le parole di Sarah Toscano 

“Sto ancora realizzando cosa sia successoha detto Sarah in lacrime abbracciando il trofeoessere entrata qua senza saper niente e poi essere qui … sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta”.

Piange di gioia Sarah Toscano, ma la più orgogliosa è Lorella Cuccarini.

Sarah infatti fa parte del suo team, l’ha sempre sostenuta soprattuto nei momenti di maggior sconforto: “Era una scommessa, per me è l’emblema del programma:non aveva mai fatto una lezione di canto ha fatto un percorso in crescita poi è scattato qualcosa nel serale ed è diventata così”.

La storia di Sarah Toscano

Sarah Toscano è nata a Vigevano nel 2006 da papà Marco e mamma Petra e ha un fratello maggiore di nome Lorenzo. La cantante è una ragazza poliedrica: oltre all’amore per la musica e il canto, ha una grande passione anche per il tennis, e in passato ha giocato nella serie C femminile di questa disciplina sportiva, vincendo nel 2020 il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta.

Sarah aveva cinque anni quando ha iniziato a studiare il pianoforte e in breve tempo è arrivata a partecipare e vincere dei concorsi internazionali. Lei è fatta così, quando decide di dedicarsi a qualcosa, deve raggiungere il vertice. Ma quando non ci riesce, purtroppo, soffre tantissimo. Ed è successo con il tennis, quando ha capito di non poter giocare ad alti livelli, ha smesso”, aveva raccontato il papà della cantante a DiPiù Tv.

“Un’altra sua passione è il karaoke. Un paio di volte è stata così brava che alcuni mi hanno chiesto se fosse una cantante professionista, così l’ho fatta sentire da un professionista della musica, Andrea Dulio, un manager di caratura internazionale. L’ha ascoltata, poi l’ha portata in uno studio di registrazione dove Sarah ha inciso i suoi primi brani. Quello che è successo dopo, è sotto gli occhi tutti”, aveva aggiunto papà Marco a proposito della figlia, che prima di entrare ad Amici nel 2022 ha pubblicato un EP dal titolo Riflesso.

Sarah, che prima di partecipare al talent show frequentava il liceo linguistico, nel 2022 è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo. Pur non venendo scelta come concorrente di Sanremo Giovani, la cantante aveva vinto la targa dedicata a Vittorio De Scalzi. Sarah aveva poi partecipato ai provini di Amici, riuscendo a entrare nella scuola nel corso della prima puntata del 24 settembre 2023.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria