Non riapriranno i parcheggi situati nelle zone di Miseno e Miliscola. Il Tar della Campania ha respinto l’istanza di sospensione presentata dai legali delle 9 attività di Bacoli. Come riporta il Mattino, il Comune flegreo ha emesso una serie di atti tra cui la diffida ai titolari a non aprire autorimesse autonome nelle località di Miseno e Miliscola.
“Le convenzioni per l’uso temporaneo – scrivono i giudici amministrativi- per l’attivazione di aree di sosta stagionale nelle aree in questione sono scadute il 31 dicembre 2024, per cui gli esercenti i parcheggi nella passata stagione balneare non possono ritenersi titolari di una aspettativa giuridicamente tutelata al rinnovo delle convenzioni alle medesime condizioni e al mantenimento dello status quo ante, tenuto conto dell’intervenuta adozione del PUC nonché del fatto che il Comune ha provveduto a pubblicare il 20 maggio 2025 apposito bando per l’istituzione di aree di parcheggio temporanee ad uso pubblico per il periodo giugno – ottobre 2025“.
Tra le motivazioni inoltre il TAR ha riconosciuto: “il danno paventato e riferibile ai ricorrenti ha connotazione patrimoniale e, quindi, è privo dei necessari requisiti di gravità e irreparabilità” .
Chiusura dei parcheggi a Bacoli, il sindaco: “Ripristinare la legalità”