PUBBLICITÀ
HomeCronaca localeLutto nel calcio campano, è morto l'ex calciatore e dirigente Ciccio Stellato

Lutto nel calcio campano, è morto l’ex calciatore e dirigente Ciccio Stellato

PUBBLICITÀ

Lutto per il calcio campano. A 73 anni è venuto a mancare Ciccio Stellato, ex bomber di un passato romantico del calcio ed anche allenatore e dirigente.

Tante le piazze calcate dal dirigente nato a Recale e che viveva a Succivo. Tra le maglie vestite quelle del Gladiator, Sorrento, Frattese e Succivo, tra la Serie C, D Eccellenza e Promozione.

PUBBLICITÀ

Lutto nel calcio campano per la morte di Ciccio Stellato, il cordoglio del sindaco di Succivo

Tanti messaggi di cordoglio stanno arrivando sui social del Succivo, club a cui è sempre stato legato, per la triste scomparsa. Salvatore Papa, sindaco di Succivo, lo ricorda con parole cariche di emozione:

“Ciccio Stellato è stato per chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare il più grande talento che il Succivo Calcio abbia mai avuto, un vero artista del pallone. Quando scendeva in campo, il gioco si trasformava in spettacolo e faceva impazzire avversari che hanno giocato poi nelle massime serie calcistiche. Ma Ciccio faceva soprattutto innamorare i tifosi (e non solo!)”.

Un infortunio al ginocchio e una personalità fuori dagli schemi hanno interrotto prematuramente una carriera calcistica che avrebbe potuto raggiungere le vette più alte. Tuttavia, il mito di Ciccio Stellato non si è mai spento, grazie alla sua grande umanità. Il sindaco Papa aggiunge: “Fuori dal rettangolo verde, era un uomo di mondo, sempre pronto con un sorriso e una battuta ironica ad alleggerire anche i momenti più difficili. Conoscerlo significava volerlo bene, perché il suo modo di essere arrivava dritto al cuore. Succivo ed i Succivesi perdono un uomo di calcio, un dirigente sportivo, un padre, un marito, un nonno”.

Stellato era conosciuto e ammirato ben oltre i confini di Succivo. Il suo carisma e le sue imprese calcistiche lo avevano reso una leggenda locale, capace di suscitare affetto anche a distanza. “Il vuoto immenso di oggi è colmato solo dal ricordo di un uomo che ha vissuto intensamente, che ha amato ed è stato amato senza riserve e che ha saputo insegnarci cosa significa vivere appieno ogni momento”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ