25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Dieci anni fa moriva Ciro Esposito, stasera una fiaccolata sul Lungomare per ricordarlo

PUBBLICITÀ

Si rinnova stasera a Napoli, alla rotonda Diaz sul Lungomare, il raduno di ultras e tifosi azzurri per ricordare Ciro Esposito, il tifoso azzurro morto a Roma il 25 giugno del 2014.

Ciro, il 3 maggio 2014, si era recato nella Capitale per assistere alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Venne assassinato da Daniele De Santis, tifoso romanista, poi condannato per omicidio.

PUBBLICITÀ

A promuovere il raduno di stasera è l’associazione Ciro Vive, guidata dalla mamma di Ciro, Antonella Leardi, e dal fratello Pasquale.

Vergogna a Roma, spunta uno striscione che inneggia l’assassino di Ciro Esposito

[DAL NOSTRO ARCHIVIO]“Daniele De Santis figlio di Roma!”. Nella Capitale ancora una scritta inneggiante a Daniele De Santis, l’ultras romanista condannato per l’omicidio del tifoso del Napoli Ciro Esposito, gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco il 3 maggio 2014, prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina.

La segnalazione giunge da un profilo social di tifosi azzurri, su Facebook, dove il post è stato più volte condiviso e commentato.

Episodi analoghi si sono verificati a fine maggio sempre nella capitale, proprio nei pressi dello studio dell’avvocato che difese in giudizio la madre di Esposito, Antonella Leardi, insieme agli colleghi napoletani Angelo e Sergio Pisani.

In quell’occasione i tre avvocati presentarono una denuncia-querela con la quale chiesero alla Procura di Roma di indagare ipotizzando i reati di diffamazione aggravata, minacce, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ