PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeDieci anni fa moriva Ciro Esposito, stasera una fiaccolata sul Lungomare per...

Dieci anni fa moriva Ciro Esposito, stasera una fiaccolata sul Lungomare per ricordarlo

PUBBLICITÀ

Si rinnova stasera a Napoli, alla rotonda Diaz sul Lungomare, il raduno di ultras e tifosi azzurri per ricordare Ciro Esposito, il tifoso azzurro morto a Roma il 25 giugno del 2014.

Ciro, il 3 maggio 2014, si era recato nella Capitale per assistere alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Venne assassinato da Daniele De Santis, tifoso romanista, poi condannato per omicidio.

PUBBLICITÀ

A promuovere il raduno di stasera è l’associazione Ciro Vive, guidata dalla mamma di Ciro, Antonella Leardi, e dal fratello Pasquale.

Vergogna a Roma, spunta uno striscione che inneggia l’assassino di Ciro Esposito

[DAL NOSTRO ARCHIVIO]“Daniele De Santis figlio di Roma!”. Nella Capitale ancora una scritta inneggiante a Daniele De Santis, l’ultras romanista condannato per l’omicidio del tifoso del Napoli Ciro Esposito, gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco il 3 maggio 2014, prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina.

La segnalazione giunge da un profilo social di tifosi azzurri, su Facebook, dove il post è stato più volte condiviso e commentato.

Episodi analoghi si sono verificati a fine maggio sempre nella capitale, proprio nei pressi dello studio dell’avvocato che difese in giudizio la madre di Esposito, Antonella Leardi, insieme agli colleghi napoletani Angelo e Sergio Pisani.

In quell’occasione i tre avvocati presentarono una denuncia-querela con la quale chiesero alla Procura di Roma di indagare ipotizzando i reati di diffamazione aggravata, minacce, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ