21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Clamoroso in Messico, torna in libertà uno dei narcos più potenti del mondo

PUBBLICITÀ
Dopo tre anni di carcere, Jaime Reynaldo Oyervides del cartello dei Los Zetas, è di nuovo in libertà perché non è mai partita la richiesta di estradizione.

Jaime Reynaldo Oyervides torna in libertà. Dopo tre anni di carcere in Messico, il boss del cartello dei Los Zetas, incaricato dei rapporti con mafia, camorra e ‘ndrangheta, ha fatto già perdere le sue tracce. Motivo: è stato “dimenticato” dalla giustizia italiana che non ne ha chiesto in tempo l’estradizione.

PUBBLICITÀ

Il 15 maggio sono scaduti i tre anni della detenzione preventiva, per cui il Tribunale di Napoli ne ha disposto la scarcerazione. L’operazione “Monterrey” che aveva portato all’arresto suo e di altri 33 criminali era partita dall’Italia in collaborazione con l’Antidroga americana. Fino ad allora, il cartello dei Los Zetas ha fatto arrivare quintali di cocaina, nascosti in forni industriali, nei porti di Palermo e Napoli per poi essere dirottati a Milano, Bergamo e in Brianza.

Del cartello dei Los Zetas se ne erano interessate anche Le Iene. Il nostro Cizco aveva documentato la mattanza dei narcos ad Alcapulco in Sudamerica dove omicidi e torture sono all’ordine del giorno. Tutto questo si è inasprito dopo l’arresto nel 2015 di di Joaquín  Guzmán, detto “El Chapo”, capo del cartello rivale di Sinaloa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria