PUBBLICITÀ
HomeCronacaClan D'Alessandro, la vedova del boss arrestata dopo la condanna

Clan D’Alessandro, la vedova del boss arrestata dopo la condanna

PUBBLICITÀ

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno arrestato la 76enne Teresa Martone in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione, emesso ieri dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. La vedova del boss Michele D’Alessandro deve espiare la pena residua di 7 mesi e 25 giorni di reclusione per i reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione, commessi a Castellammare di Stabia tra il 2014 e il 2015.

L’ULTIMO BLITZ CONTRO IL CLAN D’ALESSANDRO

Lo scorso 24 marzo i Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata eseguirono un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di due persone. Sono state ritenute gravemente indiziate del reato di omicidio di  Vincenzo De Maria e del tentato omicidio di Massimo Massa. Entrambi raid aggravati dalla finalità di agevolare il clan D’Alessandro di Castellammare.

PUBBLICITÀ

LA CAMORRA SPARA TRA I FEDELI A CASTELLAMMARE

In particolare, l’uccisione del De Maria, avvenuta in data 8 maggio 2005, sarebbe stata deliberata dal clan per eliminare un esponente del gruppo avverso degli Omobono-Scarpa, in parte costituito da scissionisti, di cui faceva parte la vittima. Nell’occasione Massa veniva, presente all’agguato mortale. I sicari esplosero una decina di colpi tra la folla che riempiva la Villa Comunale e che affolla la Cattedrale stabiese, ancora aperta, dove i fedeli rendono omaggio a San Catello.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ