32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Colto da arresto cardiaco durante il matrimonio tra medico e infermiere, invitato salvato dagli sposi in diretta

PUBBLICITÀ

L’ospite al matrimonio viene colto da arresto cardiaco, ma gli sposi sono un medico (la moglie, che gli pratica un massaggio cardiaco) e un infermiere del 118, (il marito): il 69enne viene così immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove sta iniziando a mostrare i primi segnali di miglioramento.

Sposini eroi salvano l’invitato colto da arresto cardiaco, l’episodio a Modena

Il fatto, riportato dalla Gazzetta di Modena, è avvenuto a Montorso di Pavullo, sull’Appennino Modenese e risale alla scorsa domenica. I primi a soccorrere l’uomo, presente alle nozze perché componente di un’associazione locale che domenica preparava le tradizionali crescentine ed i borlenghi, sono stati proprio i due sposi: Andrea Soriano e Sara Pattarozzi (che si sta specializzando in anestesia e rianimazione). Quest’ultima, in particolare, gli ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco con ancora indosso l’abito nuziale.

PUBBLICITÀ

Presenti altri sanitari tra gli invitati

Non solo, alla festa era stata invitata una quarantina di professionisti sanitari e ognuno si è dato da fare, compreso occuparsi del recupero di presidi medici che erano stati portati al matrimonio per fare scherzi ai due sposi.

Fra gli aspetti determinanti, soprattutto, la presenza in zona di un defibrillatore e la disponibilità nei paraggi di un campo da calcio dove in breve è atterrato l’elisoccorso da Bologna. Portato all’ospedale di Baggiovara, provincia di Modena, il 69enne ieri ha ripreso conoscenza, tornando così a parlare e dicendosi dispiaciuto per essere stato male durante il matrimonio.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ