venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaConcessione Bagno Elena, Palazzo Petrucci vince il ricorso: "Restituire la spiaggia libera...

Concessione Bagno Elena, Palazzo Petrucci vince il ricorso: “Restituire la spiaggia libera ai napoletani”

Edoardo Trotta, patron di Palazzo Petrucci, parla della sentenza del TAR che revoca la concessione al Bagno Elena che accoglie l’istanza e la richiesta di rimodulazione degli spazi. L’effetto ora è che la spiaggia della Baia di Posillipo diventa spiaggia libera in attesa dei bandi. Mario Morra, titolare del Bagno Elena, presenterà ricorso per evitare che il suo stabilimento non possa mettere più gli ombrelloni. Si dovranno attendere i bandi di gara per capire il nuovo assetto della spiaggia incastonata a lato di Palazzo Donn’Anna appena restaurato.

“Sono anni che chiediamo di rimodulare gli spazi nella spiaggia della Baia di Posillipo, c’è stata un’evoluzione della situazione. Vogliamo più spiaggia libera perché a Napoli non può essere negato il mare e l’accesso alle spiagge. Abbiamo chiesto una rimodulazione di quel tratto, il napoletano se vuole avere dei servizi in più può pagare.  Noi chiediamo un’alternanza spiaggia libera, concessionario, spiaggia libero. Vogliamo equilibrio. Adesso solo il 5% di quel tratto di Baia è libera. Bisogna riuscire a ragionare d’insieme dove pubblico e privato si interfacciano. Il Bagno Elena dovrebbe togliere tutti i lettini perché c’è stata la revoca della concessione. Aspettiamo e ci auguriamo che il Comune possa rimodulare tutto a favore della città”.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.