venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCinemaCondoglianze con polemica di Lino Banfi ad Alvaro Vitali, pioggia di critiche...

Condoglianze con polemica di Lino Banfi ad Alvaro Vitali, pioggia di critiche dei fan

“Non è facile fare quello che sto facendo adesso. Tutto si può dire di me, ma non che non sono altruista e amico di tutti. Figuriamoci se non potevo esser amico di Alvaro”. Sono le parole di Lino Banfi che affida a un video sui social il suo ricordo di Alvaro Vitali.

“Sono capitate due strade diverse, come si fa a fare le stesse cose. Uno fa una cosa, uno fa un’altra. Mi dispiace che non ti ho potuto accontentare. Quello che tu hai detto mi ha fatto male, forse l’avrei detto anche io al posto tuo. Sono rimasto scioccato per la tua mancanza. Eri bravissimo e simpaticissimo e sei servito tanto al nostro cinema”, ricorda Banfi tornando anche sul loro rapporto incrinatosi negli ultimi anni, come reso noto dallo stesso Vitali.

Le polemiche social

Sono stati tantissimi i fan dell’attore che non hanno condiviso le parole di Banfi, ritenute in alcuni frangenti troppo polemiche e fuori luogo. “Mi dispiace caro maestro ma non ti può ascoltare più ormai.. queste parole affettuose le potevi spendere prima” si legge. E ancora: “Caro lino, ti voglio bene come una persona di famiglia.. ma queste parole avresti dovute farle quando lui era un vita. Credo ché aspettasse una tua chiamata da tempo”, “Le persone si rispettano quando si è vivi. Lui ha sempre detto che lei non lo ha chiamato mai. Questo video non serve a niente. Ormai lui non c’è più”. 

Il tenore dei commenti è sempre lo stesso: in tanti non hanno perdonato a Lino Banfi di aver lasciato solo Alvaro Vitali e di avergli dedicato pensieri dolci soltanto quando ormai l’attore non c’era più.