Alle 15.30 si è tenuta la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Parma valevole per il terzo turno di campionato. L’allenatore ha risposto alle domande postegli dai giornalisti presenti a Castel Volturno.
Fantasmi di Verona scomparsi?
Lavoriamo ogni giorno per non tornare indietro. Detto questo, qualora dovesse arrivare in futuro un risultato negativo non significherebbe tornare indietro.
Che partita sarà con il Parma?
Sarà più difficile rispetto al Bologna. Sono in grandissima salute ed in organico hanno giocatori forti con grande energia. Se gli lasci campo nelle ripartenze ti fanno male, partendo come razzi. Ogni partita ha un proprio piano e dobbiamo sapere che tipo di musica suonare. Dobbiamo festeggiare ogni partita vinta per creare entusiasmo tra noi e tutto l’ambiente per riportare il Napoli dove deve restare.
Un altro esterno in arrivo in queste ore?
Pasquale Mazzocchi è uno che dà il 110% in campo ogni partita, adesso, pur mancando un giorno alla fine del mercato, dobbiamo essere bravi ad inserire le pedine giuste. Domani a mezzanotte chiude il mercaro, vedremo cosa accadrà.
Le voci di mercato su Simeone e Raspadori
Simeone un ragazzo che si spende e spande per il Napoli, è molto generoso. Considero lui e Raspadori due giocatori importanti che devono restare nella nostra rosa. Jack può giocare nella posizione di Kvara o come alternativa alla punta”.
Kvaratskhelia e Di Lorenzo
Khvicha è un bravo ragazzo che si allena con la voglia di migliorarsi. Una telento che si mette a disposizione della squadra. Può diventare un giocatore di grandissimo livello, avendo margini di miglioramento notevoli. Con questa nuova soluzione tattica, sto cercando di dargli più imprevedibilità possibile. Anche con Politano, Ngonge e Neres stiamo lavorando su questo. Sfruttando le proprie caratteristiche andando in mezzo al campo. Ho insisitito tanto perché Giovanni restasse. Sapevo che si trattava di un calciatore con grandi qualità umane anche se non lo conoscevo personalmente. E’ un calciatore con i tempi giusti di attacco, che reputo molto forte. E siccome mi hanno chiesto di costruire una squadra forte, non potevo prescindere da lui
Come cambia il Napoli con Lukaku?
Innanzitutto dico che sarà convocato con Il Parma. Mi auguro di averlo a disposizione subito in modo da farlo entrare in sintonia con il resto della squadra. Romelu è un centravanti atipico, di solito quelli alti e grossi sono anche lenti, lui invece è simile ad un giocatore di football americano, veloce e potente. Lo considero unico, un ragazzo perbene. Posso mettere le mani nel fuoco io per lui. Con Rom, Simeone e Jack mi sonto molto più tranquillo
La visita al murales di Maradona
Non so neanche come si sia venuto a sapere. E’ un posto di culto e ci tenevo ad andare. Si respira un’aria incredibile e c’è un’aria pazzesca. Sono contento di averlo fatto, pensavo di non essere stato visto.