Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di sabato alle ore 18 contro il Monza all’U-Power Stadium. Il tecnico salentino ha toccato vari punti ma alcune dichiarazioni sono sorpendenti: “Sono state dette tante cose ad inizio d’anno da parte mia, alcune posso confermarle, altre non posso confermarle. Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. E’ stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare”.
Conte mette in guardia i suoi: la Champions è il primo obiettivo. Complimenti anche all’Inter da parte sua
“Prima di tutto bisogna conquistare il piazzamento Champions, abbiamo anche l’occasione di vincere qualcosa di non pronosticabile ma stiamo lì e daremo fastidio fino alla fine“. Il tecnico dei partenopei ha aperto così la conferenza stampa, ribadendo la sua volontà di non mollare nulla sino alla fine e ritornando sulla cessione a gennaio del talento georgiano. Sull’Inter afferma: “Vanno fatti loro i complimenti e non c’era bisogno di questa partita per capire quanto siano forti, e questo da ancora più forza a quello che facciamo”.
Conte chiede ai tifosi azzurri di continuare a sognare
L’ex tecnico dell’Inter, ha lanciato un messaggio ai molti sostenitori azzurri che domani saranno presenti per supportare la squadra. Ecco le sue parole: “Ai tifosi chiedo di continuare a sognare, stiamo facendo qualcosa di inaspettato soprattutto per quello che era successo l’anno scorso. Dobbiamo continuare ad alimentare questo sogno, superando altri ostacoli come abbiamo fatto sin ora senza aggrapparci ad alibi e facendo il massimo con quello che abbiamo. Lo facciamo per i tifosi e per tutta la passione con cui ci sostengono”.
Conte annuncia di Rafa Marin titolare. Su Buongiorno non ci sono novità
“Lui è uno dei quattro difensori che abbiamo. Due non ci sono e se la matematica non inganna ne restano solo altri due tra cui lui. Su Buongiorno non voglio dare date e nemmeno alibi. Domani si va in campo per vincere”. Queste le parole di Conte sulla questione difensori centrali, ove preferisce non sbilanciarsi sul rientro dell’ex capitano granata.
Conte profetico su McTominay, ci riprova con Di Lorenzo
La settimana scorsa l’ex allenatore della Juventus invitò il centrocampista scozzese ex Manchester United a fare qualche gol in più. La risposta sul campo è stata immediata e questa settimana ci riprova col capitano azzurro affermando: “Di Lorenzo è partito a razzo, poi si è fermato sotto il punto di vista realizzativo. Ha qualità e tempismo nell’inserimento, mi aspetto possa offrire di nuovo un contributo importante di gol”.