PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeControlli a tappeto fuori al Maradona durante il concerto di Marracash, "piazza...

Controlli a tappeto fuori al Maradona durante il concerto di Marracash, “piazza pulita” tra bevande e veicoli

PUBBLICITÀ

In occasione del concerto del rapper Marracash, che ha richiamato circa 34.000 spettatori allo stadio Diego Armando Maradona, il Comando della Polizia Locale di Napoli ha attivato un articolato dispositivo di controllo per garantire la sicurezza pubblica, la tutela della legalità e il regolare svolgimento dell’evento.

Controlli a tappeto fuori al Maradona durante il concerto di Marracash, “piazza pulita” tra bevande e veicoli

Le attività, che hanno coinvolto 57 agenti e due ufficiali, sono state svolte in particolare lungo viale Giochi del Mediterraneo e nelle strade limitrofe ed hanno portato all’elevazione di verbali per la vendita di bevande in contenitori di vetro ed al sequestrato di circa 230 birre e bevande in lattina. Sono stati effettuati controlli anche sui venditori ambulanti e denunciati e sanzionati 8 parcheggiatori abusivi.

PUBBLICITÀ

Sul fronte della viabilità sono stati rimossi 75 veicoli in sosta irregolare, di cui 7 motocicli, e registrate violazioni per la sosta in aree interdette, per lo più in prossimità di intersezioni stradali e lungo le corsie riservate al trasporto pubblico.

Gli agenti hanno elevato, inoltre, 90 verbali per infrazioni al Codice della Strada, tra cui mancata revisione, sosta su marciapiedi, guida con uso del telefono cellulare e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.