26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Controlli al campo rom di Giugliano, auto senza assicurazione e autocarro sorpreso a sversare rifiuti

PUBBLICITÀ

Ancora controlli della polizia locale di Giugliano al campo Rom ed ancora una volta altri tre veicoli sequestrati perché sprovvisti della assicurazione obbligatoria.
Anche questi veicoli sono stati eliminati dalla circolazione
Nel frattempo grazie alle fototrappole istallate nel reticolo del campo Rom è stato sorpreso anche un autocarro a sversare rifiuti. Immediato è scattato il sequestro da parte della polizia locale di Giugliano.

Nelle scorse settimane Si è svolta presso il Palazzo di Governo, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione “per l’esame della problematica connessa al campo rom di Via Carrafiello a Giugliano in Campania”.
Hanno partecipato l’assessore regionale alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione, Mario Morcone, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, il delegato della Conferenza Episcopale della Campania per la questione rom e migranti, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita, monsignor Giuseppe Mazzafaro, i vertici provinciali delle forze dell’ordine e il Francesco Micillo, proprietario del terreno di via Carrafiello, occupato dalla comunità nomadi locale, con il proprio legale.
Il prefetto ha espresso “la propria vicinanza a Micillo, evidenziando l’impegno delle istituzioni per la ricerca di soluzioni atte al graduale superamento dell’occupazione e finalizzate alla restituzione dell’immobile all’avente diritto.
In particolare, un primo gruppo di rom individuati, all’esito di apposito avviso pubblico, dal Comune di Giugliano, potranno trasferirsi in località Palmentiello presso un immobile confiscato, dando così avvio alla progressiva delocalizzazione degli occupanti l’insediamento di Via Carrafiello”.
Il vescovo Mazzafaro ha assicurato che “prosegue l’intensa attività da parte del Terzo settore all’interno del campo per facilitare lo spostamento delle famiglie.
L’assessore Morcone ha ribadito la piena disponibilità della Regione Campania a sostenere economicamente i progetti per il graduale superamento dei campi rom”.
Micillo “ha ringraziato il Prefetto per l’attenzione mostrata sulla questione e per le iniziative promosse”.
Il sindaco di Giugliano “ha rappresentato che prosegue l’impegno del Comune sulla delicata problematica”.
Il Tavolo “proseguirà le proprie attività di coordinamento e monitoraggio e il confronto tra tutti gli attori preposti nel corso di riunioni con cadenza periodica”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ