Coronavirus Area Flegrea, il bilancio: 25 casi, 3 vittime e una guarigione nei 4 Comuni

Impennata di contagi da Covid 19 a Pozzuoli negli ultimi quattro giorni, con sette nuovi casi tra cui un decesso, un’anziana donna residente nel quartiere di Monetrusciello. I contagiati dal virus nel comune di Pozzuoli dal 1 marzo sono in totale 17, con una persona guarita e già rientrata a casa e due decessi, anziane donne, registrati nel nosocomio Santa Maria delle Grazie di La Schiana.

A Quarto, invece, i contagiati sono 6 mentre a Bacoli purtroppo si registra una vittima e un’altra persona contagiata. A comunicarlo è stato il sindaco Josi della Ragione: ”

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione:

“Non ce l’ha fatta il nostro concittadino che, qualche giorno fa, era risultato positivo al Coronavirus. Sono affranto, come tutti voi. È una notizia che ci riempie di grande tristezza. Mi stringo, a nome dell’intera comunità di Bacoli, al dolore della famiglia. Perché siamo un grande popolo. I familiari hanno ricevuto il tampone. E sono in isolamento, in attesa dei risultati. Stanno bene. Mi sento quotidianamente con loro e non gli farò mancare la vicinanza delle istituzioni. Mai. La città piange un suo figlio, un suo fratello. Possa riposare in pace. Mi permetto di invitare ognuno di noi ad una riflessione attenta. Quello che vediamo in tv, lo strazio che ci arriva dalla Lombardia, la sofferenza di migliaia famiglie, non è lontana da noi. Le misure che sto adottando, anche dure, spesso più restrittive di quelle nazionali e regionali, sono assunte esclusivamente a difesa della popolazione. A partire dalla chiusura dei negozi, dai limiti di orario, dai controlli a tappeto con i posti di blocco, dalla chiusura di ogni spazio pubblico. Voglio tutelare la salute della popolazione. Null’altro. Per evitare il contagio. Comprendo quindi i disagi, enormi. Ma devo difendervi, ad ogni costo. State a casa. Dobbiamo essere uniti, anche nel sacrificio. Vi prometto che ce la facciamo”

Monte di Procida è invece per fortuna l’unico comune a non aver registrato ancora contagiati.