28.7 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Covid a Napoli, Manfredi: “Nuova ondata, mascherina negli ambienti affollati”


Sicuramente siamo in presenza di una nuova ondata. Chiaramente le caratteristiche sono molto differenti perchè i casi gravi sono molto ridotti rispetto all’inizio della pandemia“. Queste le parole del sindaco di NapoliGaetano Manfredi, pronunciate a margine dell’evento Laboratorio Sanità 20/30 in corso a Città della Scienza.

Le parole di Manfredi sul Covid in Campania: “Seguire le norme di prudenza e indossare la mascherina”

Ci vuole attenzione – ha aggiunto Manfredi – e soprattutto bisogna spingere tutti i cittadini a seguire le norme di prudenza. L’uso della mascherina negli ambienti affollati, la continuità nelle azioni di igiene personale che sono fondamentali per evitare che il contagio possa dilagare eccessivamente. È un momento in cui ci vuole una particolare attenzione“.

Necessaria integrazione tra servizi sanitari e servizi sociali per rispondere ai bisogni dei cittadini e non pesare sugli ospedali

La vera sfida è una sanità territoriale che sia veramente efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini. Soprattutto perché questa è l’unica strada per poter intercettare i tanti bisogni di sanità inespressi. E anche per poter integrare i servizi sanitari con i servizi sociali“, ha affermato il primo cittadino. Il quale successivamente ha spiegato: “È molto importante la stretta connessione tra il sistema sanitario regionale e gli enti locali e i comuni che gestiscono i servizi sociali. Perché questo rappresenta anche un filtro per evitare un’eccessiva pressione sugli ospedali. Che spesso diventano l’unico luogo dove i cittadini vanno per fare una richiesta di sanità che potrebbe essere risolta molto prima“.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Vincenza muore dopo il parto a Napoli, indagine della Procura

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta dopo la morte di Vincenza Donzelli. L'operatrice culturale 43enne, fondatrice...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria