13.7 C
Napoli
domenica, Aprile 6, 2025
PUBBLICITÀ

Covid, 929 nuovi casi in Campania: decessi in calo, tasso contagio al 13,9%

PUBBLICITÀ
Sono 929 i nuovi positivi al covid individuati sui 6.687 tamponi molecolari processati nel giorno di Pasqua. Drastico il calo di test effettuati – circa un terzo della media – così come i nuovi casi individuati. Sono 528 i positivi che non presentavano sintomatologia, mentre in 401 pazienti sono stati individuati sintomi da contagio

Resta basso il numero di deceduti nelle ultime 48 ore. Sono 9 i pazienti che hanno perso la vita in seguito alle complicazioni del contagio da covid. Ieri erano state registrate 7 vittime. Dall’inizio della pandemia sono 5.525 i residenti in Campania deceduti dopo il contagio.
Lo screening di controllo ha inoltre individuato 1.386 guariti, portando il totale a 248.732 dall’inizio della pandemia.
Elevata la pressione sul sistema ospedaliero. Sono 159 i posti di terapia intensiva occupati in Campania, mentre 1.599 posti letto di degenza sono ‘dedicati’ ai pazienti covid che non necessitano di respirazione assistita.
 
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto nel mondo del cinema italiano, è morto Antonello Fassari

È morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ