14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, aumenta l’indice di contagio ma calano i ricoveri: report a due facce

PUBBLICITÀ

Dimuiscono i nuovi positivi e resta stabile la curva dei contagi da Covid in Campania, sempre ai minimi dall’esplosione della seconda ondata: oggi il virus fa registrare 98 positivi su 6.200 tamponi molecolari esaminati, 9 in meno di ieri con 1.104 tamponi processati in meno. In percentuale, significa che è positivo l’1,58% dei test, poco più di ieri quando l’indice di contagio era all’1,46%, in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

Complessivamente, sale a 7.499 il numero di vittime con gli 11 decessi Covid registrati ieri (8 «deceduti in precedenza ma registrati ieri», precisa l’Unità di crisi della Regione Campania). In calo i numeri dei ricoveri ospedalieri: 212 ricoverati con sintomi, 5 in meno di ieri, e 18 malati in terapia intensiva, uno in meno di ieri.

PUBBLICITÀ

Covid:De Luca,Campania densità alta, mascherina in strada

 

“Abbiamo mantenuto l’obbligo di mascherina in Campania perché abbiamo uno dei focolai della variante delta, l’altro è in Lombardia. La Campania ha un’alta densità abitativa, l’area metropolitana di Napoli ha la densità la più alta d’Italia. Dunque la variante delta Covid è aggressiva sui giovani e noi abbiamo una popolazione giovane alta.

 

Per questo qui resta l’obbligo di mascherina”. Lo ha detto il governatore della Regione Campana Vincenzo De Luca nella sua diretta Facebook del venerdì.

“La mascherina – ha spiegato – è piccolo sacrificio che può portare un grande beneficio per limitare la diffusione Covid. E’ un fastidio ma lo è anche il casco in moto o la cintura in auto, ma danno tranquillità. I decreti nazionali obbligano alla mascherina in fiere, supermercati, negozi, mezzi di trasporto. Noi abbiamo aggiunto solo che in strada è obbligatorio bisogna metterla subito, perché l’assembramento c’è sempre nelle piazze della movida, nelle strade dello shopping. Mettetevi la mascherina perché la contagiosità della variante delta si attiva in dieci secondi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria