14.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, Marano supera Giugliano come numero di casi. In totale 279 casi negli 8 Comuni dell’area

PUBBLICITÀ

Continuano a crescere contagi e decessi per Covid nell’area giuglianese. Al momento sono 279 i positivi totali, tra cui  15 decessi ma anche 39 guariti. 

Città con più casi è  Marano, che ha scavalcato la più grande Giugliano. La città guidata dal sindaco Visconti conta 78 positivi di cui 3 deceduti, 8 guariti (67 attuali positivi). Giugliano conta 69 casi tra cui 2 decessi e 9 guariti (58 positivi attuali) Poi ci sono altri 390 soggetti a Giugliano attualmente sottoposti ad isolamento domiciliare. Si tratta perlopiù di studenti e lavoratori venuti dal centro Nord e dall’esterno nelle scorse settimane e che hanno deciso di autodenunciarsi alle autorità e trascorrere la quarantena in casa, come prevede la normativa governativa.

PUBBLICITÀ

A Qualiano, invece, i contagiati sono 20, di cui un deceduto e un guarito. E’ di ieri la notizia di un mini focolaio da Covid-19 in una struttura per anziani di Qualiano gestita da religiosi. A darne notizia, poco fa, il sindaco Raffaele De Leonardis. Tra questi cinque ospite ben due sono dializzati e verranno trasferiti a breve, insieme agli altri, in strutture sanitarie della provincia di Napoli. La casa di cura è stata messa in quarantena. Il primo cittadino ha fatto sapere alla cittadinanza che si attende l’esito di altri tamponi, visto che erano una trentina quelli eseguiti nei giorni scorsi sugli ospiti della struttura e il personale operante all’interno. A Melito sono 21 i casi totali registrati, di cui due deceduti, 5 guariti. (quindi 14 gli attuali positivi in isolamento domiciliare). A Calvizzano sono stati registrati 6 contagi

A Villaricca sono 23 i casi accertati, tra cui due decessi, due guariti e 19 in isolamento domiciliare. (quindi 19 attuali positivi). Bilancio del contagio a Sant’Antimo: 22 il numero complessivo dei cittadini del Comune positivi al COVID 19; di questi 10 risultano guariti ed 1 deceduto. Il totale dei contagiati  è dunque pari a 11. Dato aggiornato al 22 aprile 2020 alle ore 19:00. Sono attualmente 40 i casi accertati nella città di Mugnano, tra cui 4 decessi, 4 guariti. (32 attuali positivi).
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria