PUBBLICITÀ
HomePoliticaDa Giugliano esercito di candidati per le elezioni regionali, l'unione non fa...

Da Giugliano esercito di candidati per le elezioni regionali, l’unione non fa la forza

PUBBLICITÀ

Il motto l’unione fa la forza non è da applicare al Comune di Giugliano. Guardando le liste dei candidati alle elezioni regionali, infatti, è possibile notare l’esercito di aspiranti consiglieri ad uno scranno a Palazzo Santa Lucia. Da destra a sinistra si contano 14 candidati nei vari schieramenti, sarà una lotta tutti contro tutti all’ultimo voto.

A sostegno di Fico ci sono nel Movimento 5 Stelle l’ex consigliere comunale Stefano Palma e Antonio Pennacchio, attualmente consigliere a Villaricca. Nella lista del Partito Democratico unico candidato giuglianese è Francesco Savanelli. Per la lista civica Fico presidente è in corsa Giovanni Sabatino, ex Presidente dell’Ente Riserve Naturali Regionali Foce Volturno, Costa Licola e Lago Falciano.

PUBBLICITÀ

Torna di nuovo in campo l’ex deputata Giovanna Palma, iscritta in Azione ma in corsa per la lista Socialista Avanti. Da Lago Patria è candidato Manuel Ruggiero, noto per le battaglie con Nessuno Tocchi Ippocrate, per Casa Riformista. 

Per il Centrodestra è in corsa Emanuele Bifaro nella lista Fratelli d’Italia, di cui è coordinatore locale. Per Forza Italia c’è Giovanni Pirozzi, consigliere comunale in carica. Dall’Assise giuglianese gioca la sua partita anche Francesco Mallardo nella lista Cirielli Presidente.

L’Udc presenta due candidati giuglianesi: Andrea Pianese, da sempre in prima linea per i diritti dei commercianti, e l’avvocato Michelangelo Abbate Trovato. 

Per Campania Popolare a sostegno di Giuliano Granato è in corsa  Michele Maddaluno, giovane attivista di Pap. Sempre per Campania Popolare è candidato, però nella circoscrizione di Salerno e provincia, Paolo Bordino, giuglianese d’origine, sindacalista Usb e impiegato all’Agenzia delle Entrate.

Per la lista Noi Sud di Mastella è in corsa l’architetto Maria Rosaria Gaudieri, già candidata alle elezioni Amministrative del 2020 a sostegno di Nicola Pirozzi con la lista I Riformisti

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ