14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

“Da oggi chi non indossa mascherina è una bestia”, De Luca annuncia l’obbligo

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca ha tenuto la consueta diretta Facebook per fare il punto dell’emergenza covid in Campania. Il Presidente della Regione ha dichiarato: “La situazione è difficile per il Governo, ci sono elementi di contraddittorietà. Vi sono interessi in campo che è difficile equilibrare. Per molta parte della società italiana pare che non sia cambiato niente. Se non abbiamo senso di responsabilità individuale per l’Italia si apre strada di tragedia nazionale. Serve senso di responsabilità, rigore e compostezza. Finché non avremo il vaccino dobbiamo abituarci ad un altro modo di vivere“.

LA FASE 2 – “Faremo verifiche ogni 14 giorni della situazione. Ogni due settimane dobbiamo capire le conseguenze sulle decisioni di flessibilità e di mobilità. Se riemerge il contagio dobbiamo intervenire subito. Ho il terrore di una ripresa di contagio, vedo troppo allegria. Quando c’è un contagio bisogna ricostruire contatti da amici ai colleghi di lavoro. In Italia abbiamo migliaia asintomatici. Dobbiamo essere consapevoli che c’è un problema, dobbiamo vivere con la preoccupazione che chi mi sta vicino è portatore di contagio. Se avremo comportamenti prudenti, affronteremo la seconda fase con serenità. Se siamo irresponsabili, dobbiamo preoccuparci e ricomincerebbe il calvario” ha detto De Luca.

PUBBLICITÀ

MASCHERINE –  Il Presidente ha fatto un passaggio sugli obblighi: “Da oggi obbligo di indossare le mascherine sempre fuori da casa, se è possibile il distanziamento sociale: ci saranno sanzioni. Se trovi persone senza mascherine e o in assembramenti ci saranno verbali. Due fasce orarie per gli spostamenti. Dalle 6 alle 8 e dalle 19 alle 22 per le famiglie con bambini. Abbiamo inviato 2 mascherine per ogni famiglia e prodotto 4 milioni di mascherine. Abbiamo messo in produzione un milione per i bambini. Chi non indossa la mascherina è una bestia“.

LA DIRETTA

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria