26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Danni alle telecamere e minacce in carcere, condannato il boss Zagaria

PUBBLICITÀ

La Corte di Cassazione concede uno sconto di pena Michele Zagaria, accusato di aver danneggiato alcune telecamere all’interno del carcere di Opera oltre che di minacce e lesioni ai danni del personale penitenziario. La Corte ha escluso dalle contestazioni al boss del clan dei Casalesi quella di lesioni ai danni di un agente per ‘difetto di querela’ come riporta CasertaNews.

La legge Cartabia, infatti, per le lesioni di lieve entità ha disposto la procedibilità solo in caso di denuncia di parte, cosa che non è avvenuta in questo caso. I giudici hanno deciso per una pena finale di 3 anni e 6 mesi di reclusione.

PUBBLICITÀ

SCONTO DI PENA A ZAGARIA

Nel maggio 2018 Zagaria aveva distrutto alcune telecamere del carcere con il manico di una scopa, dopodiché, avrebbe minacciato il direttore del carcere: “Io l’immondizia la butto fuori”. E ancora avrebbe aggiunto: “Deve cancellare dal rapporto la parte dove io le dico di avvicinarsi di più al cancello della cella per aggredirla, oppure deve strappare il foglio”.

Minacce che per i giudici sarebbero aggravate dal metodo mafioso e che sarebbero state rivolte anche ai danni del personale medico: “Gli psichiatri come hanno fatto mettere a me la busta in testa, così posso fargliela mettere a loro”. Frasi pronunciate nel reparto dove c’erano i detenuti al 41bis dove a tutti era noto il suo spessore criminale “con conseguente enfatizzazione della portata minatoria delle locuzioni utilizzate”, riportato nelle motivazioni della sentenza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano, controlli in centro e al campo rom: scooter sorpresi a correre sui marciapiedi

Giornata intensissima di controlli della polizia locale di Giugliano. Nel primo pomeriggio di ieri, controlli al campo Rom di...

Nella stessa categoria