Distante anni luce dalla fama spesso ambigua degli alberghi a ore, la formula day use hotel promette di rivoluzionare il settore dell’ospitalità riabilitando le prenotazioni a ore con grandi vantaggi per ospiti e albergatori. Grazie anche a piattaforme dedicate come Dayuse che facilitano l’incrocio tra domanda e offerta proponendo hotel e servizi di alta qualità, il fenomeno è in costante crescita anche in Italia, confermandosi una delle tendenze più innovative e vantaggiose del settore alberghiero.
Day use: cos’è e come funziona
Il Day Use è una modalità di prenotazione che consente agli ospiti di usufruire di una camera d’hotel e dei servizi tipici di una struttura alberghiera solo per alcune ore del giorno, senza pernottare. In un mondo in cui i viaggi sono sempre più frequenti, può capitare di aver bisogno di una camera d’albergo per una sosta tra una coincidenza e l’altra, lavorare in tranquillità, per un incontro romantico o semplicemente per vivere un’esperienza fuori dalla routine quotidiana. Il day use, meno costoso di una tariffa ordinaria, interpreta i trend della società adattandosi ai ritmi urbani.
L’hotel diventa così un spazio neutro dove organizzare incontri di lavoro, allestire un ufficio temporaneo per lo smart working, trascorrere momenti di intimità o concedersi una pausa rilassante usufruendo di servizi di alto livello a prezzi ribassati. Sì, perché la formula day use prevede sconti che vanno dal 30% al 75% rispetto alla tariffa ordinaria con il vantaggio di poter godere di strutture di lusso e servizi top come ristoranti, palestre e centri benessere all’avanguardia.
Del resto sono proprio le strutture luxury e le grandi catene alberghiere, interessate ad ammortizzare i costi e attrarre nuovi clienti che sempre più frequentemente adottano questo modello aderendo a piattaforme di prenotazione come Dayuse, elevando quantità e qualità dell’offerta.
Come prenotare un albergo a ore
Dayuse, la piattaforma leader per le prenotazioni a ore, offre l’accesso a una selezione premium di strutture da 3 a 5 stelle ma anche appartamenti e dimore di charme a prezzi vantaggiosi con la possibilità per i clienti di aggiungere servizi personalizzati o extra romantici. Fin dalla sua nascita, la mission di Dayuse-hotels è stata quella di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più dinamica, connessa ed esigente, rivoluzionando il modo di pensare alle prenotazioni alberghiere, trasformandosi in una tendenza in continua ascesa. Con oltre 7000 partner e presente in 25 paesi, Day Use è ora anche a Napoli. Prenotare un hotel a ore a Napoli con Day Use è davvero semplice. Basta andare sul sito, cercare l’hotel dei sogni, selezionare la camera e le ore in cui si desidera usufruirne aggiungere eventuali extra e confermare la richiesta.
Con Day use, inoltre, la discrezione è assicurata perché è possibile prenotare senza carta di credito pagando direttamente presso l’hotel. Un hotel a ore trasforma lo stress e la routine quotidiana in un mondo di possibilità inaspettate.
Un’esperienza Dayuse evita noiose attese in stazioni e aeroporti, offre un ambiente professionale e di prestigio per organizzare riunioni, incontrare clienti o concentrarsi sul lavoro senza distrazioni. Prenotare un albergo a ore significa però anche fuggire dalla routine quotidiana godendosi i privilegi di un albergo di lusso o celebrare momenti speciali in una cornice davvero indimenticabile. Il day use hotel è una formula innovativa che intercetta e soddisfa l’esigenze di comfort e flessibilità espressa da una fascia di utenti che vuole trasformare anche una pausa di lavoro in un’esperienza indimenticabile. Con Day Use è possibile.

