22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Obbligo di mascherina e movida, De Luca firma l’ordinanza

PUBBLICITÀ

Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza 25 del 30 settembre che proroga l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Il provvedimento su i dpi prevede in tutto il territorio regionale l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione nei centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e in situazioni di affollamento.

DOVE E’ OBBLIGATORIA LA MASCHERINA?

Al momento l’utilizzo dei dispositivi di protezione resta pertanto obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato – ad es. nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento-   nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi”.

PUBBLICITÀ

DIVIETO DI ASPORTO DI BEVANDE DOPO LE ORE 22

Prorogate le disposizioni di cui all’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n. 19 del 25 giugno 2021– pubblicata sul BURC in pari data- e, in particolare dalle ore 22,00 e fino alle ore 6,00. Divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, da parte di qualsiasi esercizio commerciale. Compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati e con distributori automatici

Vietato il consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico. Compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.

Ai bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante nonché agli altri esercizi di ristorazione la vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, è consentita esclusivamente al banco o ai tavoli. Sono comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria