Un noto dentista milanese è stato vittima di una rapina nel cuore di Milano, nella serata di domenica 14 luglio. Il professionista, un uomo di 46 anni famoso per i suoi clienti vip e le frequenti apparizioni televisive, è stato aggredito alle spalle lungo viale Majno, e derubato di un prezioso orologio Audemars Piguet del valore di 100mila euro.
Il dentista, stava camminando quando il bandito con una mossa rapida, gli ha afferrato il polso e ha strappato il costoso cronografo. Subito dopo, il malvivente è scappato per raggiungere il complice, che lo attendeva a bordo di uno scooter. I due si sono dileguati rapidamente nel traffico serale, facendo perdere le loro tracce.
Famoso dentista derubato, indagini in corso
La vittima, che possiede uno studio dentistico nella zona del Duomo e conta tra i suoi clienti molte celebrità, ha presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Moscova la mattina successiva.
Il dentista nonostante l’aggressione, fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
Attualmente, le indagini sono nelle mani dei carabinieri, che stanno analizzando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i rapinatori e ricostruire l’intera dinamica della rapina. Gli investigatori cercheranno di determinare se il dentista è stato seguito prima dell’aggressione e se ci sono altri dettagli che possano aiutare a risolvere il caso.
L’episodio del dentista non è un caso isolato. Lunedì mattina, nel cortile della Galleria d’Arte Moderna (GAM) di via Palestro, un turista tedesco è stato derubato del suo orologio Patek Philippe da 25mila euro. In questo caso, il ladro, un giovane marocchino, è stato bloccato e arrestato da due agenti di una società di vigilanza privata e dalla polizia in via Marina. Tuttavia, il prezioso cronografo era già sparito.
La serie di rapine preoccupa la comunità milanese, che chiede maggiori misure di sicurezza per proteggere i cittadini e i turisti da questi atti criminali sempre più frequenti.