Prosegue la fuga di Denis Costel Strauneanu che è fuggito giorni fa dall’ospedale di Sessa Aurunca, dove era stato portato dalla polizia penitenziaria per una visita medica. L’uomo, detenuto nel carcere di Carinola, ha aggredito un agricoltore intimandogli di accompagnarlo in auto a Napoli e ferendolo alla testa con un cacciavite quando la vittima ha tentato una reazione.
Il 60enne agricoltore gli ha anche dovuto consegnare del denaro con cui il detenuto si è comprato degli abiti. Una volta liberato l’imprenditore agricolo ha denunciato tutto ai carabinieri di Caserta. Da quel momento, insieme a polizia di Stato e polizia penitenziaria è scattata una caccia all’uomo.
Il 28enne era evaso dall’ospedale dove era stato trasportato per sottoporsi a una radiografia, però, una volta giunto al pronto soccorso era scappato dalla finestra del bagno dell’edificio.
Il sindacato della polizia penitenziaria Uspp ha ribadito la pericolosità del soggetto e la mancanza di sicurezza in cui operano i poliziotti nelle carceri. Strauneanu è un pluripregiudicato di furti, spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale, era stato arrestato nel 2020 per rapina ed estorsione ed era poi evaso dal carcere di Pescara. Prima di essere braccato e catturato. Il 28enne avrebbe finito di scontare la pena nel 2034.


