17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Il Governo finisce qui. Mi dimetto” l’annuncio di Conte in Senato

PUBBLICITÀ

Il primo ministro Giuseppe Conte ha parlando nella seduta al Senato convocata per la votazione sulla sfiducia: “Elezioni anticipate in autunno, c’è rischio di trovarsi in esercizio finanziario provvisorio Il nuovo governo avrà difficoltà a contrastare l’aumento dell’Iva. Questa crisi interviene in un momento delicato. Il Ministro dell’Interno ha seguito interessi personali e di partito ed ha avuto scarsa cultura istituzionale. Ha mostrato insofferenza dopo le Elezioni Europee. E’ difficile conciliare la mozione di sfiducia con il mantenimento in carica dei ministri”.

Caro Matteo hai annunciato questa crisi chiedendo pieni poteri e hai invocato le piazze: questa tua concezione mi preoccupa. Ispiri la tua concezione alle tue concezioni sovraniste. Non abbiamo bisogna di persone con pieni poteri ma di persone che hanno il senso delle istituzioni. – ha detto il primo ministro Conte – Hai inviso le competenze degli altri ministri creando sovrapposizioni e interferenze, criticando pubblicamente l’operato dei singoli quando. Ti avevo pregato all’indomani delle elezioni europee di riferirmi qualsiasi osservazione alla composizione della squadra di Governo. Il rispetto delle regole non si improvvisano. Il Governo qui si arresta, interrompo qui l’esperienza. Alla fine del dibattito mi recherò da Mattarella e rassegnerò le mie dimissioni da presidente del Consiglio“.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DELLA DIRETTA

https://www.youtube.com/watch?v=RrvX8yxO4k8

LA REPLICA DI SALVINI

«Taglio dei parlamentari, stop alle tasse poi il voto» Salvini sfida il M5S

.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga, racket e cellulari in carcere: 11 arresti nei clan Aprea e Cuccaro. Coinvolta anche la famiglia Valda

Su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, il personale della Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad...

Nella stessa categoria