PUBBLICITÀ
HomeCronacaDisservizi all'Asl Napoli 3 Sud, mesi di attesa per medicinali e presidi:...

Disservizi all’Asl Napoli 3 Sud, mesi di attesa per medicinali e presidi: la denuncia di Striscia

PUBBLICITÀ

Fino a 8 mesi per medicine fondamentali o presidi medici importanti per pazienti affetti da gravi patologie. È per questo che alcuni telespettatori hanno inviato la segnalazione a Striscia la Notizia e l’inviato Luca Abete si è recato nella Asl Napoli 3 Sud per verificare di persona.  “Come si può lasciare un assistito senza queste cose? È tutto una schifezza“, ha detto un’impiegata consapevole del disagio. Ecco cosa è successo.

Popolo di Striscia“, con il consueto saluto Luca Abete ha raccontato al pubblico del tg satirico una situazione allarmante e delle difficoltà di tanti pazienti affetti da gravi patologie stanno affrontando perché alla farmacia ospedaliera dell’Asl medicinali e dispositivi in molti casi non arrivano. L’inviato ha scoperto che c’è anche chi aspetta da gennaio dei semplici cateteri, dopo tre interventi per l’asportazione di tumori.

PUBBLICITÀ
La mamma di un ragazzo affetto da morbo di Crohn attende farmaci da otto mesi. Luca Abete decide così di chiamare i vertici dell’azienda per sollevare il problema e come per “magia” il giorno dopo la telefonata per i malati lo scenario cambia: i farmaci e i dispositivi sono arrivati. Un’altra vittoria per Striscia, un po’ meno per il servizio sanitario.
PUBBLICITÀ