Non solo Sky, come vedere Arsenal-Napoli in tv gratuitamente

Il match tra Arsenal e Napoli sarà trasmesso da Sky, che detiene i diritti televisivi dell’Europa League per l’Italia. Appuntamento sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (numero 252 sul satellite). Come ogni settimana, una partita di Europa League sarà visibile in chiaro anche sul digitale terrestre e questa volta la scelta è caduta proprio su Arsenal-Napoli: diretta su TV8 anche per i non abbonati Sky.

 

Sky. Problemi fisici all’ultimo momento, esclusione eccellente nell’Arsenal

 

Pierre Emerick Aubameyang potrebbe non scendere in campo all’Emirates questa sera. Secondo Sky Sport, la presenza dell’ex Borussia sarebbe in dubbio. Aubameyang non è al meglio e viene dato sotto antibiotici, sicuramente a rischio panchina per Arsenal-Napoli. Al suo posto potrebbe esserci Iwobi

Napoli, all’Emirates ci vuole la partita perfetta: i numeri dell’Arsenal fanno paura

l Napoli si giocherà la qualificazione alle semifinali di Europa League in uno dei campi più difficili d’Europa. Il sito internet Tuttonapoli.net ha evidenziato, infatti, che l‘Arsenal in casa ha un passo straordinario, nettamente diverso da quello in trasferta. All’Emirates infatti la squadra di Emery è seconda in Premier, avendo raccolto 44 punti (13 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). E l’unico ko interno in Premier risale al 12 agosto alla prima giornata contro il City.

In tanti sottolineano le problematiche difensive dell’Arsenal, ma in realtà dei 40 gol subiti soltanto 12 sono stati incassati in casa (gli stessi del Man City) e ben 39 sono quelli realizzati dei 65 complessivi. A differenza del Liverpool e del City, però, l’Arsenal cala vistosamente fuori casa: è decimo in Premier per rendimento esterno (anche se con due gare in meno, ma può al massimo salire al sesto) con appena 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte) ed anche in Europa ha perso fuori con Bate Borisov e Rennes per poi ribaltare anche agevolmente in casa. Per entrare nello specifico dei dati: l’Arsenal è nono per media di tiri subiti (12,9 a gara) e fuori casa scende al decimo posto peggiorando la media con 14,6 tiri subiti. A livello offensivo. Anche come tiri in porta i 13,2 dell’Emirates diventano 10 in trasferta.