20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Orrore in Campania, morta bimba di 8 mesi: aveva lividi sul corpo, ascoltati i genitori

PUBBLICITÀ

Gli agenti della squadra Mobile di Salerno e quelli del commissariato di Nocera Inferiore stanno cercando di far luce su un inquietante caso di cronaca ascoltando i genitori, i sanitari intervenuti e i vicini di casa. Indagini in corso, quindi, sulla morte di una bambina di otto mesi avvenuta la scorsa notte nell’agro nocerino sarnese, in provincia di Salerno. La piccola è stata portata all’ospedale «Umberto I» di Nocera Inferiore, dove si è potuto solo constatare il decesso. I medici le hanno trovato lividi, ecchimosi ed escoriazioni sul corpicino.
Secondo quanto riportato dai vicini di casa della famiglia, il papà della bimba aveva precedenti penali e un passato con problemi di tossicodipendenza. Da poco era riuscito a scappare da una comunità di recupero.
La madre, invece, avrebbe subito violenze. «Veniva regolarmente picchiata», hanno detto i vicini, che sentivano i bimbi piangere per i continui litigi. La piccola, infatti, aveva anche un fratellino due anni, ed ora tutti si chiedono quale sia il suo destino.
«La famiglia protagonista di questa triste vicenda non è originaria di Sant’Egidio, ma vive nella mia città da circa un anno e mezzo – ha dichiarato il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri su Facebook – io stesso ho unito in matrimonio civile questa giovane coppia. Si tratta di una famiglia in oggettive condizioni di fragilità. Una situazione della quale immediatamente i nostri servizi sociali si erano fatti carico».

«Le segnalazioni messe nero su bianco dal nostro ufficio –  ha spiegato Carpentieri – avevano riguardato anche l’allontanamento del padre della bimba da una comunità di recupero che stava frequentando, a seguito della quale si stavano valutando anche altre soluzioni di carattere più definitivo da adottare per salvaguardare il benessere dei bambini. Purtroppo la situazione è improvvisamente precipitata. Nelle prossime ore, parallelamente all’autorità giudiziaria, faremo tutto quanto in nostro potere per ricostruire l’accaduto».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Melito in lutto, morte improvvisa per un dipendente comunale

E' morto improvvisamente nella mattinata di ieri Bruno Chianese, dipendente comunale in servizio presso il Comune di Melito. Fatale...

Nella stessa categoria