Un dramma si è consumato nelle campagne di Caselle in Pittari, sulle colline del Golfo di Policastro in provincia di Salerno. Una coppia di anziani coniugi, 85 anni lui e 79 anni lei, sono stati trovati morti all’interno della loro abitazione.
Dramma nel Salernitano, marito e moglie trovati morti nella loro abitazione
A fare la macabra scoperta, il figlio, che vive nel Nord Italia e che aveva deciso di raggiungere i genitori non riuscendo ad avere contatti con loro da qualche giorno.
Una volta aperta la porta di casa, l’uomo ha trovato i corpi senza vita del padre e della madre, quest’ultima affetta da demenza senile in stato avanzato. Immediatamente, ha contattato i carabinieri della stazione di Sanza. Sul posto è intervenuto anche il medico legale, che dovrà stabilire le cause esatte del decesso.
Le indagini sono in corso. I corpi sono stati trovati lontani l’uno dall’altro: quello della donna nel pollaio, mentre quello del marito era in camera da letto. Sulle due salme non ci sarebbero segni di violenza e, dopo un primo esame esterno da parte del medico legale, la prima ipotesi è quella di una morte per cause naturali.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sanza che hanno avviato la indagini coordinate dalla Procura di Lagonegro. In casa non sono stati riscontrati segni di effrazione, ma per avere certezze sulle cause del decesso dei due anziani sarà necessaria l’autopsia.


