Maxi sequestro di alcool effettuato dal Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno e dal personale dell’Agenzia delle Dogane di Napoli 2, Salerno e Caserta. Si è trattato della confisca di 786mila litri di alcool pronto per essere immesso sul mercato non idoneo al consumo umano. Una persona è stata denunciata all’AG per frode in commercio di sostanze nocive per un guadagno illecito pari 12milioni di euro. L’intero stabilimento è stato sequestrato poichè sprovvisto dell’obbligatoria Autorizzazione Integrata Ambientale.
La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto l’ulteriore requisizione di 13mila litri di prodotti ed infusi a base di alcool, a causa della presenza di elementi dannosi e perciò considerati non idonei al consumo umano, per un valore commerciale di 250mila euro.
Grazie alla cooperazione di Carabinieri e Agenzia delle Dogane è stato possibile bloccare il commercio di prodotti alcolici a rischio che avrebbero significativamente danneggiato la sicurezza alimentare dei cittadini italiani e la figura dei venditori onesti del settore.