33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Spaccio nel rione Pazzigno, gli appunti dei pusher nei libri del minorenne

PUBBLICITÀ

Il capo piazza Salvatore Esposito avrebbe coinvolto un ragazzino per ripulire l’appartamento in via Comunale Ottaviano dalle prove compromettenti sullo spaccio nel rione Pazzigno a San Giovanni a Teduccio. Secondo la Dda di Napoli il 44enne avrebbe detto alla moglie Rosa Faiello di aver nascosto gli appunti della droga tra i libri di scuola di un minorenne.

Le carte dello spaccio tra i libri del ragazzino

Emerge anche questo particolare dall’indagine dei carabinieri di Cercola, coordinata dalla Dda di Napoli, che oggi ha portato alla notifica di 10 misure cautelari tra cui cinque arresti in carcere, oltre a divieti di dimora e obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti degli indagati legati ai clan Mazzarella e De Luca Bossa-Minichini. 

PUBBLICITÀ

L’episodio è contenuto nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale di Napoli. Il 16 maggio del 2023 la coppia avrebbe commentato al telefono la perquisizione domiciliare dei carabinieri e l’arresto dei loro pusher: “Eh dopo. Quella è la verità, tengo a M. Qua a M. le ho detto tutto nella sua cartella, foglie, carte, e cartuscielle nei libri suoi”.

In particolare i coniugi avrebbero gestito lo spaccio per il clan Mazzarella da casa tenendo sotto scacco i cittadini onesti di via Comunale Ottaviano e delle palazzine del Rione Pazzigno. I custodi dell’hashish sarebbero stati Paolo Zucaro e Dariusz Rogala in modo che i due coniugi non sarebbero mai stati sorpresi con la droga in casa. Invece Massimo Rispoli avrebbe preso il comando dell’organizzazione in assenza di Esposito e Faiello. 

Il blitz nella piazza di spaccio a San Giovanni

Blitz anti droga a Napoli est, 3 arresti e 6 kg di hashish sequestrati

L’indagini sulla camorra, come tutto è partito

Era sicuro di essere entrato nel mirino del clan Mazzarella e dei De Micco a causa di un enorme debito, così Ciro Oliva si è presentato alla tenenza dei carabinieri di Cercola per vuotare il sacco lo scorso 7 novembre del 2022. “Ritengo di poter essere vittima di un agguato poiché sono debito di 20mila euro con i De Micco e 150mila con il clan Mazzarella, denaro relativo all’approvvigionamento di cocaina che smerciano sull’area di Mondragone e Benevento, rifornendo i gruppi criminali locali. Nella mia disponibilità ho 13 grammi circa di cocaina, stupefacente destinato alla vendita che avrei fatto personalmente nel quartiere di Ponticelli e nell’hinterland vesuviano“.

Arresti contro i Mazzarella e l’alleanza di Ponticelli, inchiesta su droga e rapimenti

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spunta un’altra ex di Gigi D’Alessio: “Rimasto nel mio cuore”

“Ho conosciuto Gigi D’Alessio per caso, ma subito è nata tra noi una grande simpatia che si è trasformata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ