PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeAversa, 14enne ucciso in piazza: il baby killer di Emanuele Di Caterino...

Aversa, 14enne ucciso in piazza: il baby killer di Emanuele Di Caterino condannato a 8 anni di carcere

PUBBLICITÀ

La Corte di Appello di Napoli ha condannato ad otto anni di carcere Agostino Veneziano, 27 anni, per l’omicidio del 14enne Emanuele Di Caterino in piazza Bellini ad Aversa. All’epoca dei fatti Veneziano aveva 17 anni e mezzo. Con questa sentenza si chiude il sesto processo relativo alla vicenda ed è probabile che nei prossimi mesi, con il ricorso per Cassazione, si celebri anche il settimo.

Condannato Agostino Veneziano

Agostino Veneziano è stato per ora condannato a scontare otto anni di reclusione ma la madre della vittima non si dice soddisfatta della sentenza. “Il mio ergastolo l’ho già avuto, lo avrebbe dovuto avere anche l’assassino di mio figlio” dice. Il suo pensiero va poi alla madre di Giuseppe Turco, il 17enne di Villa Literno ucciso nel vicino comune di Casal di Principe una settimana fa. “Le sono vicina, l’ho detto anche al vescovo di Aversa, con il quale mi sono sentita prima che celebrasse le esequie di Giuseppe” dice.

PUBBLICITÀ

Agostino Veneziano, tranne pochi mesi trascorsi in carcere nel 2013 subito dopo il fatto, è tuttora libero. Di questo la mamma di Emanuele si è sempre lamentata: “Vedere l’assassino di mio figlio che cammina a testa alta e passa anche davanti casa, è qualcosa di terribile“. La mamma ha più volte sottolineato come continuerà con la sua battaglia fin quandonon venga fatta giustizia per il figlio: “Non mi fermerò fino a quando non andrà in carcere, perché lo merita“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ