20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

“Embè tutto qua?”. Due striscioni degli ultrà della Roma contro i napoletani

PUBBLICITÀ

La risposta degli ultrà della Roma è arrivata questa notte. Sette tifosi, coperti da passamontagna, hanno esposto uno striscione, scattato una foto che hanno inviato ai rivali del Napoli, che domenica scorsa hanno affrontato sull’autostrada A1, a Badia al Pino. «Se occasione ci sarà.. embè tutto qua?», recita lo striscione che questa notte è stato esposto in zona Tuscolana. Si riferiscono al messaggio che i napoletani lanciarono nel novembre del 2014 allo stadio San Paolo a pochi mesi dalla morte di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso negli scontri prepartita a Roma prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli nel quale si invocava vendetta per quella morte.

E non solo. Al ponte della Tuscolana un altro striscione è stato affisso sempre ieri notte, forse dallo stesso gruppo ultrà e sempre contro i napoletani. «Sono anni che gridi vendetta, ma neanche 50 verso 300. Lascia perdere, dammi retta».

PUBBLICITÀ

La Digos, dopo le segnalazioni, ha già rimosso gli striscioni. E ora sta cercando di visionare le immagini delle telecamere per arrivare ad individuare i responsabili dei testi.

Cds: “Possibile divieto tifosi per Salerno, ma c’è rischio stop trasferte per 2 mesi”

Quali saranno le decisioni dopo gli scontri di domenica sull’A1 tra ultras di Napoli e Roma? L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive: “Il Casms ha due strade a disposizione: vietare a romanisti e napoletani le prossime trasferte di La Spezia e Salerno, rinviando al ministro altre valutazioni come la possibilità di un divieto di trasferta per 2 mesi a ciascuna delle due tifoserie (ipotesi su cui si sta discutendo), oppure stabilire che per i fatti di Badia al Pino a decidere sia soltanto il capo del Viminale, che probabilmente un provvedimento lo prenderà anche per dare un segnale al Paese”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quartieri Spagnoli, un piano di mobilità per dare ordine al rione

Il Dipartimento di Architettura ha realizzato per Foqus (Fondazione Quartieri Spagnoli) un nuovo piano mobilità ai Quartieri per la...

Nella stessa categoria