15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Insigne giura amore al Napoli: “Ho rifiutato offerte da altri club italiani per loro”

PUBBLICITÀ

Un anno fa, Lorenzo Insigne firmava il precontratto che lo avrebbe legato, a partire dall’inizio della nuova stagione, al Toronto FC. A poche settimane dall’inizio del suo secondo campionato in MLS, l’ex capitano del Napoli è tornato a parlare di quella che è stata la sua scelta, svelando anche alcuni retroscena su possibili trattative passate con altre squadre.

“Rifiutate altre offerte in Italia per amore del Napoli”

Una scelta, quella di Insigne, che ha diviso i suoi ex tifosi sin dall’inizio della trattativa con il Toronto. I pareri in merito sono sempre stati contrastanti, tra chi ha puntato il dito contro la società ritenendola colpevole di non credere abbastanza nel suo ex capitano, chi ritiene che le richieste del calciatore per il rinnovo siano state eccessive facendone, dunque, una questione di soldi e “vil denaro”, e chi invece ha appoggiato Insigne nella sua scelta di trasferirsi in una città più tranquilla a livello di qualità della vita e mole delle polemiche.

PUBBLICITÀ

Queste le sue dichiarazioni nella recente conferenza stampa: “Avevo delle proposte in Italia però da napoletano e tifoso del Napoli, come ho sempre detto, lì avrei giocato solo con la maglia del Napoli. All’estero avevo qualcosa però il progetto non mi piaceva tantissimo, a differenza di quello del Toronto FC, di fare cose importanti in quattro anni. Non è stato facile perché non sono mai stato lontano da Napoli. La sto vivendo alla grande, mi piace stare a Toronto e voglio divertirmi e vincere qui. Il mio obiettivo è fare bene in questi anni e farmi conoscere per quello che sono dentro e fuori dal campo. Sempre disponibile con tutti per aiutare e spero di lasciare un marchio importante in MLS”.

Giuramento d’amore per il Napoli

Stando quindi a queste parole, Lorenzo Insigne ha dimostrato che l’amore per la propria squadra e la propria città supera qualsiasi offerta di denaro o di successo. La sua decisione di rifiutare offerte da club italiani di prestigio per restare fedele al Napoli è un esempio di dedizione e lealtà che ispirerà molti tifosi e giocatori per anni a venire.

Parole inoltre, le sue, che gettano anche un po’ d’acqua sul fuoco dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa, circa il riferimento alla vita più tranquilla e alla maggiore libertà a Toronto rispetto che a Napoli, che non avevano fatto per nulla piacere ai suoi ex tifosi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria