Il mondo politico di Casoria è stato colpito dalla morte di Enzo Ramaglia, ex consigliere comunale. Proprio il sindaco Raffaele Bene ha ricordato il 62enne attraverso un post: “Le persone buone non dovrebbero mai lasciarci. Casoria perde troppo presto un uomo perbene come Enzo Ramaglia che ha dimostrato col suo impegno per la comunità anche in consiglio comunale di credere nei valori sani che ha trasmesso a chi gli stava accanto a partire dalla sua famiglia. È soprattutto a loro che in questo momento la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale”. I funerali di Ramaglia si sono celebrati stamattina alle 12 nella chiesa di San Mauro.
Il cordoglio dei partiti di Casoria sulla morte di Enzo Ramaglia
Anche il Partito Democratico di Casoria ha così espresso il proprio cordoglio: “Piange oggi la perdita del nostro amato Ramaglia Vincenzo, uomo buono, giusto, generoso. Di Enzo vogliamo ricordare le sue doti di dirigente politico ed amministratore della nostra città, ma soprattutto la sua straordinaria delicatezza nei rapporti umani che, come pochi, ha saputo portare nel suo agire politico. Se ne va un caro amico, un uomo che non dimenticheremo mai. Alla sua famiglia le nostre più sofferte e sentite condoglianze”.
Messaggio di vicinanza è stato pubblicato anche da Fratelli d’Italia: “La nostra comunità militante esprime il suo cordoglio per la dipartita di Enzo Ramaglia, consigliere comunale di maggioranza durante il governo cittadino di centrodestra, sempre attento e sensibile ai problemi della città e alle difficoltà dei cittadini più fragili. La terra gli sia lieve”.


