8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Caso Oliviero, il Presidente del Consiglio Simeone: “Si dimetta”

PUBBLICITÀ

Continuano a far discutere, ad Ercolano, le immagini del terzo video pubblicato da Fanpage in cui si vede il consigliere comunale Mario “Rory” Oliviero discutere di affari poco chiari con un pentito di camorra sotto copertura. A seguito dell’inchiesta, anche il programma Striscia la Notizia è tornare a parlare dell’ex presidente del consiglio comunale della città degli scavi. A tutela dell’immagine cittadina e dell’amministrazione comunale, l’attuale Presidente del Consiglio ha invitato, attraverso un comunicato ufficiale, alle dimissioni il consigliere Oliviero:

In qualità di Presidente del Consiglio Comunale della Città di Ercolano, sulla scorta dell’inchiesta di Fanpage che ha scosso la città, l’opinione pubblica e, di conseguenza, il Consiglio Comunale tutto e, a seguito di un servizio trasmesso da Striscia la Notizia il 22 febbraio 2018 che fa riferimento ad un video del 2016 in cui il consigliere Oliviero si attribuisce impropriamente il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale nell’ambito di una vicenda dagli aspetti poco chiari, invito il consigliere Mario Rhemy Oliviero a dimettersi dalla carica che ricopre nell’Assise cittadina.

PUBBLICITÀ

Le vicende che vedono coinvolto il consigliere Oliviero sono al vaglio degli inquirenti: una serie di aspetti da verificare e verso i quali nessuno può esprimere giudizi certi, se non l’indignazione che è frutto di ciò che emerge dai video trasmessi in questi giorni. Solo il tempo e la valutazione precisa di quanto emerso potranno far piena luce su questi incresciosi eventi.

Nel frattempo, tuttavia, ritengo che sia mio dovere tutelare l’immagine e il percorso dell’Organo che rappresenta l’intera Città. Anche per ragioni giuridiche, il mio non può che essere un invito alla coscienza di un uomo che conosco fin da bambino, al quale mi lega un affetto sincero e che non posso né voglio immaginare sia solo quanto emerso dai video di questi giorni che, inevitabilmente, rappresentano qualcosa di indifendibile.

Luigi Simeone Presidente del Consiglio Comunale di Ercolano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Puntati la pistola alla testa!”: pronta risposta dell’attrice di Un posto al Sole

Una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram da Ilenia Lazzarin, nota attrice di Un Posto al Sole, ha pubblicato...

Nella stessa categoria