24.4 C
Napoli
giovedì, Giugno 6, 2024
PUBBLICITÀ

“No alle battaglie politiche si facciano sulla mia schiena”, don Patriciello si smarca dalla campagna elettorale

PUBBLICITÀ

“Mi ha disturbato che una persona metta il becco in ciò che faccio. Sono semplicemente stato ad un convegno con illustri relatori, invitato come ospite dal dott. Ciciliano, commissario di Caivano. Un incontro a Montecitorio mai avrei pensato che potesse scatenare tanto dibattito, la mia presenza era una delle tante tra centinaia di persone. Il governatore della Campania De Luca che mi chiama Pippo Baudo e parla dei miei capelli non lo comprendo: io sono un parroco che parla nelle scuole contro il bullismo e peso ogni parola per non ferire nessuno. Le parole devono dare speranza, non far male”.

Così don Maurizio Patriciello, in collegamento con Francesca Fialdini nel programma Da noi… a ruota libera, su Rai1, è tornato sulle dichiarazioni del presidente della Regione Campania. “Io non mi aspetto mai niente, sono un prete e non me la prendo”, ha aggiunto. “Ma non voglio che le battaglie politiche si facciano sulla mia schiena, voglio che mi lascino fare il prete che vede e denuncia ciò che non va nel proprio quartiere”.

PUBBLICITÀ

La dichiarazione di Elly Schlein è arrivata solo a seguito di una precisa domanda dei giornalisti a margine di una sua visita al Salone del Libro di Torino: “Abbiamo sempre detto, io ho sempre detto, che il nostro linguaggio non prevede alcun tipo di vituperio o dileggio, non ci appartiene. Ringraziamo il forte contributo al contrasto alle mafie che tutti i nostri amministratori e amministratrici, militanti stanno dando tutti i giorni. Ieri  ero a Castelvetrano, che sta cercando di ricostruirsi un futuro e di levarsi di dosso il pregiudizio, ho incontrato una bella comunità guidata da un candidato sindaco straordinario, Marco Campagna, che ha deciso di restare lì anche quando era più difficile, per costruire un’alternativa di lavoro, di opportunità per i giovani contro le mafie. Il Pd, quindi – conclude -, sarà sempre impegnato, è il nostro Dna, contro ogni forma di criminalità organizzata”.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Entro la fine del 2025 Giugliano avrà la sua curva”, arriva l’annuncio del presidente Mazzamauro sul De Cristofaro

Tira aria di novità all'interno del Giugliano Calcio. Oltre alla presentazione del nuovo Ds Domenico Fracchiolla e alla conferma...

Nella stessa categoria