PUBBLICITÀ
HomeCronacaEsonda il lago Patria e cede una strada, disagi anche in provincia...

Esonda il lago Patria e cede una strada, disagi anche in provincia di Napoli dopo il maltempo

PUBBLICITÀ

Il maltempo si è fatto sentire anche in Campania. Diversi sono stati i danni provocati nella regione provocati dalla tempesta Ciaran che nelle ultime ore sta flagellando l’Italia da Nord a Sud.

Esonda ancora il lago Patria, l’acqua si riversa in strada

Tra i risvolti più pesanti c’è da segnalare l’ennesima esondazione del Lago Patria: l’acqua, a causa degli ormai noti problemi legati alla foce che, essendo chiusa, impedisce alle acque lacustri di sfociare a mare, ha raggiunto le strade e gli esercizi commerciali di quest’area del Giuglianese. Gli imprenditori della zona avevano tra l’altro già segnalato da tempo i disagi in quella zona provocati dalle acque del lago che non riuscivano a defluire a mare.

PUBBLICITÀ

Sempre nella zona del lago Patria è stato segnalato il cedimento di una strada: quest’ultima, nei giorni precedenti, era stata soggetta a dei lavori da parte dell’Enel, ma sempre a causa delle acque lacustri che si erano introdotte all’interno della porzione di strada soggetta ai lavori, in aggiunta al maltempo delle scorse ore ne è conseguito il cedimento.

Di seguito video e foto, testimonianze di quanto accaduto in questa zona:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ