È stato fermato Gerardo Sellitto, 56 anni, ex compagno di Carmela Quaranta, la donna trovata morta nella sua abitazione di Mercato San Severino lo scorso 20 aprile. L’uomo è ora indagato per omicidio volontario.
L’autopsia sul corpo della vittima ha evidenziato segni compatibili con uno strangolamento, elemento che ha spinto gli inquirenti a ipotizzare un delitto maturato in ambito relazionale. Le indagini, coordinate dalla Procura, hanno portato a una svolta grazie a una combinazione di riscontri tecnici e testimonianze.
Secondo quanto emerso, a carico di Sellitto ci sarebbe una serie di gravi indizi: tra questi, l’analisi dei tabulati e delle celle telefoniche, il tracciamento del Gps, le immagini registrate da telecamere di videosorveglianza nella zona e alcune testimonianze raccolte dagli investigatori.
La comunità di Mercato San Severino è sotto shock per la vicenda, che riaccende l’attenzione sul fenomeno dei femminicidi e sulla necessità di interventi tempestivi per la tutela delle vittime di violenza domestica.