21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Femminicidio di Gelsomina Verde, chiesti 30 anni per i killer dei Di Lauro

PUBBLICITÀ

Trent’anni di carcere. Questa la richiesta del pubblico ministero della Dda Maurizio De Marco per Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi ritenuti i killer di Gelsomina Verde la giovane uccisa e il cui corpo dato alle fiamme in viale Agrelli a Secondigliano. Erano gli anni della prima faida di Scampia, quella che oppose i Di Lauro agli Scissionisti e la giovane fu uccisa per non aver rivelato il nascondiglio dove si trovava Gennaro Notturno a cui i killer dei Di Lauro davano la caccia. Sia De Lucia che Rinaldi avevano chiesto di essere processati con il rito abbreviato: il pubblico ministero ha ribattuto che i due non solo avrebbero ucciso Mina ma lo avrebbero fatto per motivi abietti e futili.

Il racconto del pentito sul femminicidio di Gelsomina Verde 

Il piano omicida del clan Di Lauro sarebbe stato svelato da Salvatore Tamburrino, fedelissimo e vivandiere di F4, in un verbale d’interrogatorio rilasciato nel gennaio del 2020. Secondo il racconto del collaboratore di giustizia la morte della ragazza avrebbe dovuto depistare gli investigatori verso la pista della rapina finita male. «Quando si apprese della notizie del telegiornale che Gelsomina non solo era stata uccisa ma addirittura bruciata nella macchina, Marco Di Lauro in mia presenza si mise le mani nei capelli dicendo: Che ha combinato Ugo. Poi mi mandò da Ugo perché gli dovevo dire: “Che cazzo hai combinato? Avevo pure detto di non fare casino”. Mi recai allora nel Rione Berlingieri dove c’era sia lui con suo cugino Gino e gli dissi che Marco stava come un pazzo, per le modalità dell’omicidio e Ugo De Lucia disse che Gelsomina lo aveva fatto andare su tutte le furie perché non aveva dato alcuna informazione su Notturno»

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria