PUBBLICITÀ
HomeCronacaFesta scudetto a Napoli, arrestato noto TikToker napoletano

Festa scudetto a Napoli, arrestato noto TikToker napoletano

PUBBLICITÀ

Mentre la città esplodeva di gioia per la vittoria del quarto scudetto del Napoli, i carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel cuore del capoluogo, monitorando i punti caldi dei festeggiamenti fino all’alba.

Durante le operazioni, due giovanissimi di 17 e 18 anni sono stati arrestati a piazza del Gesù. I militari li hanno sorpresi mentre cercavano di accendere un grosso petardo artigianale. Nelle loro tasche, altri sei ordigni pirotecnici, del tipo Kobra, per un peso totale di 280 grammi. L’area è stata messa in sicurezza dal nucleo artificieri del comando provinciale. I due ragazzi sono stati condotti, rispettivamente, nel centro di giustizia minorile dei Colli Aminei e agli arresti domiciliari.

PUBBLICITÀ

In un altro intervento, un 26enne è stato arrestato dopo aver forzato il varco di via Acton a bordo di uno scooter con altri due giovani. Alla vista dei carabinieri, ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga, lanciando una pistola nei giardini di Molosiglio. Raggiunto e bloccato dopo una colluttazione che ha provocato lesioni a due militari (7 giorni di prognosi), è stato trasferito in carcere.

A finire in manette è stato Michele Napolitano, classe ’99, trovato in possesso di una revolver calibro .38 special con matricola abrasa e sei colpi in canna, sequestrata per gli accertamenti balistici. Il giovane, molto noto su TikTok con oltre 220mila follower, è ora indagato per detenzione illegale di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.

A finire in manette è stato Michele Napolitano, classe ’99, trovato in possesso di una revolver calibro .38 special con matricola abrasa e sei colpi in canna

Altri tre uomini — di 59, 32 e 21 anni — sono stati denunciati per aver tentato di forzare i varchi di via Acton e via Toledo in sella ai propri scooter, violando le disposizioni sul traffico imposte per i festeggiamenti

PUBBLICITÀ