17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Finanziamento per iPhone e Playstation 5 con documenti falsi, 2 persone bloccate al centro commerciale

PUBBLICITÀ

Hanno provato a comprare una Playstation 5 ed un iPhone con documenti e busta paga falsa, ma sono stati scoperti dalla Squadra Mobile di Benevento. E per questo è scattata la denuncia per tentata truffa. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri al centro commerciale Buonvento, dove due persone di Napoli sono state bloccate mentre tentavano di allontanarsi dal parcheggio.

Davanti al diniego del finanziamento, i due avevano capito di essere stati scoperti e quindi tentato la fuga. A quel punto, i poliziotti in zona per i controlli, li hanno fermati e trasferiti in Questura per l’identificazione.

PUBBLICITÀ

La perquisizione

Una volta perquisite le due persone, un 22enne ed un 41enne, entrambi all’interno di un’auto, gli agenti hanno trovato una carta di identità elettronica falsa usata per il tentativo di acquisto. E, oltre a questa, due cellulari con power bank e tre diverse sim oltre ad busta paga falsa.

Gli investigatori hanno così potuto ricostruire il tentativo di truffa. Per i due, entrambi già noti per questo tipo di reato, è quindi scattata la denuncia e la proposta per il foglio di via obbligatorio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scampagnata di Pasquetta, una festa tradizionale tra sacro e profano

Il lunedì dell’Angelo, giorno più conosciuto come giorno di Pasquetta, viene scelto da milioni di italiani per fare la...

Nella stessa categoria