venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaFrancesca uccisa nell'agguato con una lupara, così ha agito il killer

Francesca uccisa nell’agguato con una lupara, così ha agito il killer

Francesca Romeo potrebbe essere stata uccisa in un agguato premeditato poiché chi è entrato in azione conosceva le abitudini della vittima. Al momento è l’unica certezza degli investigatori che stanno cercando di chiarire le ragioni dell’omicidio del medico calabrese Aveva appena terminato il turno di guardia notturna a Santa Caterina d’Aspromonte, nel reggino, e intorno alle 8 stava tornando a casa in auto a Seminara.

Alla guida dell’auto c’era il marito, Antonio Napoli, 66 anni, uno psichiatra che esercita nel Centro di salute mentale di Palmi. Il killer sarebbe sbucato fuori subito dopo una curva a gomito, certamente conoscevano gli orari e il percorso della coppia.

I colpi di lupara, almeno due, sono stati esplosi a distanza ravvicinata, una distanza che secondo chi indaga non consentiva errori. Due le cartucce, uno a pallini, che sarebbero state rinvenute, ma potrebbero essere state sparate con un’unica arma.

LEI MORTA, IL MARITO FERITO

Francesca è morta sul colpo, il marito è stato solo lievemente ferito al braccio.
Le immagini dell’auto mostrano chiaramente il foro frontale nel parabrezza dal lato passeggero. Un altro colpo è stato sparato lateralmente, sempre sulla destra. Tutti elementi che fanno pensare che fosse la donna l’obiettivo designato. Il marito è stato già ascoltato, ma al momento tutte le piste restano aperte. La Procura della Repubblica di Palmi indaga a 360 gradi, a partire dai pazienti di entrambi, per capire se l’omicidio sia legato al loro lavoro.

 

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.