PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGossipFrancesco di Leva si è diplomato, l'attore napoletano a scuola dopo il...

Francesco di Leva si è diplomato, l’attore napoletano a scuola dopo il successo: «L’ho fatto per i miei figli»

PUBBLICITÀ

Si è diplomato all’istituto Archimede di Ponticelli, a pochi passi dal Rione Conocal, l’attore Francesco di Leva. Nonostante una carriera in continua ascesa e tanti lavori tra cinema e teatro, come attore e regista, il 41enne napoletano si è rimboccato le maniche e ha concluso un altro obiettivo importante nella sua vita. Oggi Francesco di Leva può dirsi “maturo” anche dal punto di vista scolastico. Un altro tassello importante per il napoletano candidato ai David di Donatello. Caparbio e motivato ha voluto dedicare il diploma in economia, finanza e marketing ai suoi figli. In un post su Instagram scrive:

Ai miei figli dicevo sempre: dovete studiare, andare a scuola, la conoscenza è importante, loro per tutta risposta mi dicevano : Ma tu cosa hai fatto ?
ero imbarazzato… non rispondevo… mi nascondevo.
Allora un giorno vado ad iscrivermi a scuola ed eccomi qui… oggi mi sono DIPLOMATO!!

PUBBLICITÀ

Insomma un grande insegnamento e una grande rivincita per l’attore che ora cerca di salvare i ragazzi dalla strada, di farli appassionare al teatro e al cinema. Il progetto del Nest, il Napoli Est Teatro, che assieme a Giuseppe Gaudino, Adriano Pantaleo, Giuseppe Miale Di Mauro creò dieci anni fa in un ex edificio scolastico di San Giovanni a Teduccio. Lo slogan: «Siamo pusher ma di cultura». Dal degrado di una scuola abbandonata, come una fenice, nasce il Nest Napoli est teatro.

Biografia Francesco Di Leva

Francesco Di Leva ce lo ricordiamo, prima a teatro e poi al cinema, nel Sindaco del rione Sanità di Eduardo. Ha iniziato a recitare nelle fiction televisive nel 1999 ed ha poi proseguito recitando in diversi film. Nel 2011 è stato candidato al David di Donatello per il miglior attore non protagonista per il film Una vita tranquilla di Claudio Cupellini, al fianco di Toni Servillo.a vinto il Premio Guglielmo Biraghi. L’anno scorso gli è toccato il Premio Biraghi, stavolta come miglior attore protagonista, proprio per Il sindaco del rione Sanità diretto da Mario Martone, presentato l’anno scorso alla prestigiosa vetrina della Mostra di Venezia.

Biografia

 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ