28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Tragico scontro moto-scooter in Costiera Amalfitana, morto l’ex assessore Francesco Pappalardo

PUBBLICITÀ

Un altro tragico incidente è avvenuto in Costiera Amalfitana, nella serata di ieri, lunedì 23 settembre in via Nuova Chiusa a Maiori.

Per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati una moto e uno scooter. Ad avere la peggio, il conducente dello scooter, purtroppo deceduto. La vittima è Francesco Pappalardo, 76 anni ed ex assessore al comune di Cetara dal 2006 al 2011, nella giunta dell’ex sindaco Secondo Squizzato.

PUBBLICITÀ

Scontro tra moto e scooter in Costiera Amalfitana, morto l’ex assessore Francesco Pappalardo

Ferito, invece, il conducente della moto, che è stato trasportato presso l’ospedale di Castiglione di Ravello. Sul luogo dell’incidente, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Maiori.

Tanti i messaggi di cordoglio che sono apparsi sui social quando la notizia della morte di Francesco Pappalardo si è diffusa. Tra questi c’è il commosso ultimo saluto proprio dell’ex sindaco Secondo Squizzato, della cui giunta ha fatto parte Pappalardo come assessore. L’ex primo cittadino ha scritto:

“Caro Ciccio, ti voglio ricordare così, nella tua consueta solarità, più che amico fratello maggiore, con cui ho potuto condividere tante gioie e soprattutto le preoccupazioni. A te potevo confidare tutto, certo che la tua generosità e rettitudine mai sarebbero venute meno, e non ti saresti risparmiato per darmi un sostegno o anche solo un consiglio. In tanti anni di impegno associativo prima e amministrativo poi sei stato, non solo per me, un punto di riferimento essenziale.Mi mancheranno le tue telefonate e le lunghe chiacchierate per affrontare le questioni più delicate, mi mancherà il tuo rigore mai disgiunto dalla disponibilità verso chiunque avesse bisogno. Ora non ho la forza per dire altro, ma mentre abbraccio tutti i tuoi cari storditi dal dolore, di sicuro posso affermare che con la tua tragica morte Cetara ha perso uno dei suoi figli migliori. Non ti dimenticheremo”

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ